Protesi - Studio Odontoiatrico Cosentino Dott. Nunzio

Protesi

La protesi è la branca dell’odontoiatria specializzata nella sostituzione dei denti mancanti.


PROTESI

La protesi è la branca dell’odontoiatria specializzata nella sostituzione dei denti mancanti. Le protesi si dividono in due categorie: fisse e mobili.

PROTESI FISSE

Protesi fissa è ogni elemento che viene fissato (spesso cementato) nella bocca. Questo tipo di protesi non può essere rimossa dal paziente.

CORONE (CAPSULE)

Le corone artificiali si utilizzano per ripristinare i denti rovinati e non accettabili per ragioni estetiche e/o funzionali. Per eseguire una corona, il dente viene ridotto e rilevata una sua impronta, sulla quale verrà realizzato il manufatto protesico e successivamente cementato. Questa metodica può essere eseguita in una sola seduta con tecnologie CEREC.

PONTI

Il ponte viene utilizzato per la sostituzione di elementi mancanti qualora non fosse possibile, per ragioni diverse, eseguire un intervento di implantologia.

FACCETTE (VENEERS)

La faccetta è una soluzione che viene utilizzata per ripristinare l'estetica e/o la funzione dei denti anteriori. A differenza della corona la faccetta ricopre solo lo strato superficiale del dente, e rappresenta un'ottima soluzione per i denti frontali. Può essere utilizzata per correggere le decolorazioni causate, ad esempio, da farmaci e piccole fratture.

PROTESI MOBILI

Nel caso in cui non sia possibile eseguire una protesi fissa, la protesi mobile rappresenta la soluzione adeguata. Essa può essere totale o parziale.

Telefona per un appuntamento ed un preventivo personalizzato.

Studio Odontoiatrico Cosentino Dott. Nunzio

©2018 Dott. Nunzio Cosentino P.IVA IT03765370105 // CF CSNNNZ62R19Z103Y
P.zza della Vittoria 4/17 • 16121 Genova GE Tel. +39.010586186 • Cell +39.3899113633

Privacy Policy
Cookie Policy